https://mobirise.com/

LA "LIVERAROSCIO" GRAPHIC'S PRESENT: ......

..........come dire: "trotterellando chiotti chiotti........."
ANNO 0 - N° 0 - MATEMATICA 0 - ITALIANO COSÌ COSÌ  /  AMMANUENZE IN OFFSET DELLA MASSONICA S.R.A.*

THE LEAFLET  (il Foglietto)

*Senza Responsabilità Alcuna

"SENSAZIONALE!!!"

Un reportage dal nostro inviato speciale:

Si va verso la nascita di Cavezzano

Mentre in tutto il paese è in atto la tendenza alla scissione di periferie e centri storici, è proprio qui da noi che si verifica l’inverso.
Da un primo censimento risulta che:
Il 3cento×100ento è per la fusione dei Comuni di Cave e Genazzano.
Quali i vantaggi? Le prime due vignette illustrano le interviste rilasciate dagli Amministratori delle Enti Locali.
PARERE DEI TECNICI
Domanda: Sarà un nuovo tipo di società più avanzata?
Risposta: Si, scavalcheremo tutti! Sara una cosa sopraddepiù!
Domanda: È vero che non ci sarà più questo e quello?
Risposta: Si, anche se ci sarà tanto di quell’altro.
Domanda: Ma le Istituzioni cosa dicono?
Risposta: Abbiamo avuto un incontro con il C.P.R., il R.P.C. e oggi ci incontreremo con il D.D.M., il D.D.T. e sarà presente anche il F.S.O. che ci darà il parere definitivo per fare l’inaugurazione.
 
SCUSA SONO TUTTO EUFORICO, PASSA A LEGGERE PIÙ AVANTI

LA CORSA ALLA CANDIDATURA È INIZIATA:

Eccovi un primo bilancio dei nuovi metodi ( usati da sempre) per accaparrarsi più voti.
Da una indagine risulta che i fondi piovuti dalle logge sono serviti per pagare:
Ai Bar
£. 1.000.000
Trattorie e Osterie(pranzi e cene)
£. 3.000.000
Tipografie, Bigliettini, Manifesti, Lettere
£. 5.000.000
Distributori, Buoni benzina
£. 5.000.000
Promessi ai Disoccupati(posti di lavoro)
N° 2ecento20enti
Buon di spesa alimentari non si ancora
***************
Tot.
9milioni500mila2ecento20enti + 3cento giorni di festa a lavorà


ED ECCOVI FINALMENTE I CANDIDATI CHE TIRANO LE SOMME

Un programma giramentoso

Pariziumpà a tutti di vivere dalla nascita alla morte ognuno come gli và. Ai bambini di giocare nel paese che non c'è, labinchè non siano disturbati. 
Portescere insieme imparando a non educare nessuno sempre che bagliavi. 
Allanilievu una volta grandi mettiamo una media di 7ettanta anni in dieci dovrà costruire 100ento case in 5inque lavorare nei servizi altri 10eci lavorare la terra e sono 20cinque + 5inque di ferie e so 3enta(beato chi ci arriva). 
Si vivrà senza moneta scambiandoci la merce prodotta abolendo le disparità cosicché ogni singolo dipenda dall'altro (da società eclittiche). 
S.N.   Tutti saranno soddisfatti, bàsfalleru e la natura riprenderà il sopravvento ridonandoci integri i nostri bisogni che sono: 

FAME, SETE, SONNO E SESSO

I RACCONTI DELL'ESTATE...............

Non si era mai visto tanto caldo a Cave come nell'agosto del 1930, qualcuno pensò che era passato in incognito, travestito da vento del Nord o da ping-pong con tanto di occhiali a mandorla; un'estate rovente così, in cui l'unico a sorridere era un certo Lorenzo, che continuava imperterrito a passeggiare sui carboni ardenti che ogni giorno la natura gli inviava dalle isole Tremiti. Tutti pensavano che era colpa dei numerosi villeggianti di Roma che rubavano il fresco, le pesche e i piselli della verde vale di Cave. Si formò subito un comitato pro-frescura con la pacifica intenzione di dare di nuovo a Cave un vento nuovo e nazionale. Molte le idee: super condizionatori da istallare sulla montagna, un impianto a goccia, tipo annaffiatoio, spargere qua e là cubi enormi di giaccio o assoldare una grande squadra di sventagliatori di Siena.
Tutte belle idee, tutti entusiasti, qualche disaccordo nessuna collusione. Per la cronaca va ricordato una edizione speciale, della processione della Madonna del Campo con supplica, andata e ritorno di corsa.
Ai primi: un certo signor Guerra e una arzilla vecchietta di nome Vittoria, fu donato un ventilatore tascabile con 10 ore di autonomia e non ricaricabile.
L'estate continuava tranquilla ad arrostire senza pietà solo il vicino paese di Roiate ne trasse dei benefici, anticipando la sacra dell'abbacchio, e Cave corse il rischio di diventare un enorme graticola.
Quando sembrava che la situazione non si potesse più controllare avvenne un fatto memorabile e indimenticabile nel cuore di tutti noi italiani: alle ore 12,30, in pieno scotta dito ed altro, si udì un grosso boato: era scoppiata la guerra, e tutti corsero a raccoglierne i pezzetti sparsi un po' dappertutto e se in primo momento qualcuno fu po' sbalordito del posto a lui assegnato per raccogliere i pezzettini suddetti, agli abitanti di Cave sembrò quasi una liberazione: tutti in Russia.

In esclusiva il progetto.

Molti diranno: " N'CE CREDO" ( si proprio come San Tomasso) ma quando vedranno il bacino artificiale riempire la valle dove scorreva (quando si ricordava) il Rio, diranno:
"I C'ERO GIA PENSATO!!"

Ma un progetto così non se lo sognano nemmeno di notte!!



UN LAGO A CAVEZZANO

Il bacino prevede lo sbarramento della valle in due punti da destinarsi; il riempimento verrà effettuato con acqua delle locali sorgenti (se è il caso depurate) e di appositi pozzi artesiani. C'è chi ha pensato di sommergere anche parte del Rapello tanto se continua così..... Si creerebbe così una specie di Atlantide (Rapellide) debitamente ripulita, meta di ricercatori e di sub. Naturalmente si prevede l'istallazione di spiagge prefabbricate ideali, sia per accogliere i turisti che accorreranno a frotte da ogni parte del mondo, sia per debellare la triste piaga sociale di quanti, anno dopo anno, continuano a massacrarsi a Foceverde o, ancora più sfortunati, a Rimini.
Sorgeranno qua e là dei porticcioli, con barche è pescatori veri, per dare, oltre a un notevole impulso al sistema dei trasporti e all'economia in generale, quel "Ché" di pittoresco che tanto amano i tedeschi. Tutta la zona verrà riconvertita da dormitorio e concentramento di pendolari, a Centro Turistico; tutti si dedicheranno ad attività finalmente diverse, tipo albergatore, decoratore, addetto di bancarella, attrazione folckoristica, tappetinaro, artigiano multiplo, istruttore di nuoto e sub, accompagnatore turistico, affitta barche, bagnino, contadino intensivo e chi più ne ha più ne metta.
Chiaramente vanno create tutte le sovrastrutture necessarie: alberghi, ristoranti, altri bar, discoteche, centri polisportivi, musei, sale da concerto, padiglioni per mostre, ospedali perché non si sa mai, sale convegni, qualche altra casa  (senza speculare) e vanno valorizzati quei luoghi (es. il Ponte Vecchio) che, per la loro importanza Storico - Artistica, hanno gia fatto conoscere il nostro paese in tutto il mondo.
Le vie di comunicazione sono da rifare, quelle esistenti al massimo vanno bene per itinerari turistici. I nostri tecnici, senza pensarci due volte, sono gia al lavoro nella realizzazione di una tangenziale a 10 corsie, con pure gli svincoli. (bisogna pensare anche ai T.I.R. e ai turisti americani) e diversi tratti sotterranei, che collegherà Cavezzano alle piccole ma per ora indispensabili, arterie nazionali ed estere. Un eli - aeroporto, capace di accogliere oltre 300 voli giornalieri è quasi finito, (manca solo l'allaccio telefonico ed elettrico) esso è interamente dislocato sotto la montagna, per non deturpare il paesaggio.
Per i soldi non preoccupatevi (al massimo faremo piccole collette): tramite losche manovre, siamo ora in possesso di documenti TALI da mettere in serio imbarazzo qualche centinaio di "Quelli che contano" (non solo soldi) sparsi in tutto il mondo; costoro dopo aver constatato le nostre argomentazioni (non scherziamo noi) si sono dimostrati entusiasti e ci hanno garantito il loro disinteressato e gratuito appoggio. (siamo fatti della stessa pasta) Non ci resta che rammaricarci per la triste sorte che attende Roma, Firenze, Venezia e, perché no anche Sperlonga; siamo stanchi di racimolare briciole, d'ora in poi faremo la parte del leone; bisogna muoversi, prima che tutto rotoli.
Dimenticavo: una nota di biasimo va a determinate persone (sanno chi sono) dei paesi vicini, ben noti per il loro fanatismo e campanilismo: creperanno d'invidia quando vedranno, se glie lo faremo vedere, il 4° ponte di Cavezzano, tra Cave e San Bartolomeo.
Invece trasmetteremo (perché non siamo egoisti) le fotocopie autenticate della nostra documentazione a quei paesi tipo Afragòla, Mazzara del Vallo, Eboli ecc. notoriamente disgraziati (dalla natura e da certe bestie) affinché si procurino (come noi) un "solido corredo" per il loro avvenire!
L'inviato speciale

OROSCOPO

a cura della strega Dolcita e i suoi discepoli
ARIETE
Per i nati sotto questo segno si prospetta una settima piena di imprevisti. Giove consiglia: attenzione ai lacci delle scarpe; potrebbero sciogliersi nelle vostre solite passeggiate sui fili della corrente. La Luna consiglia andate in giro scalzi e allacciatevi i lacci al collo. Saturno in combutta con la Luna dice invece di farsici due trecce. Plutone sempre incazzato e oscuro non entra nella lite perché dice che i lacci non gli interessano. Dal Sole non abbiamo nessun messaggio,; forse sta facendo i suoi soliti bagni di sabbia, ci dispiace. Noi consigliamo: statevene a casa.
TORO
Venere è a cavallo della vostra costellazione, è tornata appena ora da una lunga notte d'amore con Giove. Forse per voi ci sarà molta fortuna. Attenzione ai premi di bellezza e agli innamorati; i primi vi cadranno in testa in parecchi, e quindi i bernoccoli saranno tanti.La Luna consiglia: impacchi con acqua e aceto. I secondi potrebbero soffocarvi di baci. Plutone consiglia: acquistate una bombola di ossigeno. Il Sole è inaccostabile, proveremo un'altra volta.
CANCRO
Per i nati sotto questo segno si prospetta una settima molto pesante. Felici solo ad una condizione. La luna consiglia: fate una cura dimagrante. Saturno invece: noleggiate una mongolfiera per passeggiare per la Cona. Noi consigliamo: acquistate delle sedie nuove e resistenti. La condizione è: rubate dei canestri di cerasa e regalateli agli amici. La Terra consiglia: una mongolfiera anche lei.
GEMELLI
Il lavoro vi nobilita, il pensiero vi snobilita. Cercate sempre nuovi amici, potrebbero fuggire tutti. La Luna consiglia: compratevi una calamita. Il Sole come al solito non si pronuncia. La Terra: usate scarpe da ginnastica. Fate oggi quello che volete fare, domani potrebbe essere troppo tardi. Plutone consiglia: compratevi una sveglia.
LEONE
Sentite un grosso richiamo, sono io che ti chiamo! Tienimi stretta per mano così ce ne andiamo, io sento amore per te, indovina chi è? La Luna consiglia: non ve la lasciate scappare. Plutone consiglia: rivolgetevi ad uno psicanalista, Mercurio continua a sognare. Il Sole finalmente ci ha degnato di due parole "che volete?" e un punto interrogativo.
BILANCIA
Siate equilibrati e giusti. Dopo le recenti delusioni in politica datevi alla scultura. Saturno consiglia: compratevi una bilancia nuova! Non sappiamo perché ma la Luna vi urla compratevi una macchina nuova e portate al mare gli amici. Il Sole dopo le sue parole non da più segni di vita. La Terra soffre molto il freddo! Evidentemente non ha capito la battuta.
VERGINE
Vi dedicherete alla casa e alla famiglia! Attenti ai lattai, ai gatti e ai bachi da seta. Mercurio consiglia: compratevi un manuale "Come ammazzare i famigliari". Non siete assolutamente portati per i lavori artistici, sarebbe ora che la smetteste d'impiastrare i muri delle case degli amici. Nettuno prevede: vi si allungheranno gli arti, e tutti vi chiameranno "artista". La Luna non è in casa.
SAGITTARIO
Fermo un giro.
CAPRICORNO
Non sapete più dove siete? Che fate? La Luna consiglia: guardatevi intorno. Trovato niente? Noo?? Allora fate 10 passi da leone, fino al castello della regina reginella e chiedetelo a lei. Mercurio consiglia non fidatevi degli oroscopi, potrebbero ridurvi male. Marte consiglia: chiedete a qualcuno. La Terra dorme; la cosa non le interessa.
PESCI 
ACQUARIO
Scomparsi dalla circolazione
SCORPIONE
La vostra dimora non è affatto sicura! La Luna consiglia: chiamate un muratore. Vi succedono dentro troppe cose strane e misteriose. La gente sparlerà molto di voi! E non ci saranno più cose strane e misteriose e la dimora ritornerà sicura. Mercurio consiglia: Compratevi subito un altoparlante se la volete dare in culo all'oroscopo.

Arte e Spettacolo

Sabato venturo alle ore venturo seconda prova dello spettacolo a tempo pieno al Ninfeo Bramante.
Portarsi viveri e coperte.
Novità: uno spettacolo gestito dall'enel di zona, pieno di energia, il mese corrente.
In piazza si leggeranno le bollette degli utenti che pagano di più.
Vi invitiamo a non partecipare !

GIOCHI

Completate queste frasi uscirà una poesia che farete vostra
(non vé l'aspettavate questa è)
 
In allestimento